Come promesso nella seconda parte di questo tutorial, ci occupiamo oggi delle scritte riflesse, facilissime da realizzare dopo aver provato la seconda parte di questo tutorial.
.
.
Per fare queste scritte vi servirà…
-
Photofiltre che troverete nel sito ufficiale
-
una maschera per attenuare il riflesso, man mano che si allontana dall’immagine, che trovate qua. Salvatela e mettetela nella cartelline delle maschere di Photofiltre seguendo questo percorso : Risorse del pc/ disco C/ programmi/ Photofiltre/ maschere.
Per ogni dubbio sull’istallazione di Photofiltre o dei plugins, così come per il modo d’uso, cliccate su Tutorials per caso, dove troverete tutta l’informazione di cui potete aver bisogno su Photofiltre e su dove reperire materiale e tante altre notizie utili…
.
Ovviamente, come vedete anche dagli esempi che precedono queste righe, le scritte possono essere fatte con i caratteri che più vi piacciano e lo stesso vale per gli effetti; io, questa volta, come esempio nel tutorial ne proporrò una molto semplice tanto come carattere che come sfondo, infatti userò come colori soltanto il bianco ed il nero ed il carattere Arial Grassetto ma a volte la semplicità premia e l’effetto è bello quanto una scritta fantasiosa, se non di più. Ecco dunque cosa faremo questa volta…
.
.
Ma vediamo subito come si procede…




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.