Così hanno deciso di fare gli 80 abitanti di Mezzema, frazione di Deiva Marina per protesta per il silenzio inspiegabile della campana della loro chiesa e la mancanza di spiegazioni al riguardo… e per protestare per quel silenzio di campana, parroco e sindaco, hanno usato ogni mezzo a loro disposizione, aprendo anche un forum su Facebook dove raccogliere adesioni 🙂
Ecco la notizia completa dell’Ansa:
CAMPANA MUTA, FEDELI SUONANO AVE MARIA CON PENTOLE
DEIVA MARINA (LA SPEZIA) – Volantinaggi, sciopero della messa, girotondi, suono di pentole e perfino “Facebook” con una pagina dedicata alla protesta. Sono scesi in piazza così gli abitanti di Mezzema, frazione di 80 abitanti sulle alture di Deiva Marina, nella riviera spezzina, dove le campane della parrocchia di San Michele Arcangelo non suonano più dalla scorsa domenica facendo infuriare i fedeli che si sono riuniti in comitato.
“Ho aperto un forum su Facebook – dice Anna Daneri, residente di Mezzema e portavoce della protesta – perché non capiamo perché le campane siano ferme da una settimana. Non siamo riusciti a contattare il parroco, Don Alfredo De Simoni, mentre il campanaro ci ha detto sommariamente che si era rotto il batacchio. Le campane sono tornate a suonare un paio di volte, giovedì sera e questa mattina, ma di fatto dalla settimana scorsa non abbiamo più i nostri rintocchi puntuali. Sul nostro forum abbiamo registrato già 100 adesioni nel giro di poche ore e ogni mattina alle 7 eseguiamo l’Ave Maria da soli facendo risuonare le nostre pentole”. “Protestiamo così – conclude Dameri – visto che non riusciamo a metterci in contatto con il parroco e neppure il comune ci dà ascolto. Di certo andremo avanti fino a quando non avremo di nuovo le nostro campane”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.