Ha 3 anni, ma è già multato

La burocracia si sa non sempre è così razionale come in teoria dovrebbe essere o al meno l’applicazione di certi criteri burocratici in casi di omonimia crea delle situazioni  tremendamente intricate ed a volte assurdamente buffe come quella che racconta Alberto Gaino in un suo articolo sull’edizione cartacea di oggi della  Stampa nelle pagine della cronaca di Torino. Gaino  ci racconta di un caso di burocrazia impazzita che riguarda un bambino di 3 anni, un vero esempio di…2023 automobilista indisciplinato per la burocrazia 😮 … eccovi di seguito l’articolo 😆

BUROCRAZIA IMPAZZITA: CARTELLE ESATTORIALI PER 2 MILA €

Ha 3 anni, ma è già multato

di Alberto Gaino

Tartassato dalle multe a 3 anni di età. E per contravvenzioni al codice della strada. I genitori l’hanno presa sull’ironico. La mamma: “Siccome è un discolo, i vigili avranno pensato di dargliele in anticipo di 15 anni”. Papà: “Quando arrivarono le prime contravvenzioni davvero pensammo che fosse lo scherzo di qualche amico burlone. Ha idea che per ritirare le relative raccomandate e poi le cartelle esattoriali della Soris negli uffici comunali di via Bellezia ho dovuto appellarmi al buon cuore degli impiegati firmando al posto di mio figlio?”.

Nonostante il disagio di dover correre da un ufficio all’altro, si ride in casa Zich, con papà Riccardo, figlio dell’ex rettore del Politecnico, Rodolfo, che cerca di contenere la verve del piccolo Raffaele Francesco, l’automobilista in fasce plurimultato sin da quando stava ancora nel mondo dei sogni dei suoi genitori – anno 2005 – e per contravvenzioni di ogni genere (circolazione nella Ztl, sosta vietata…).

Di fronte alle due cartelle esattoriali Soris (la prima per 360.36 euro, l’altra per 1724,81) “abbiamo capito che il data base dell’anagrafe aveva sofferto di un  impazzimento nel nostro caso, per quanto poi nella documentazione Soris allegata è saltato fuori il codice fiscale del vero automobilista indisciplinato, un signore del 1964”.

L’avvocato Angelo Maria Cignatta ricorrerà al giudice di pace contro l’esecuzione Soris del “credito” di 2085 euro.

vigile con bimbo finale

Published
Categorized as Humour Tagged