Si, la cerimonia di apertura di queste Olimpiadi di Pechino è stata davvero bella, coinvolgente, emozionante… 🙂
Bellissimi i vari segmenti che rappresentavano la storia, le tradizioni del popolo cinese…che si fondevano con la Cina moderna, il tutto reso più intenso dai fuochi artificiali, a dir poco stupendi.
Un giornalista ha detto che, con questa cerimonia, la Cina ha voluto dimostrare al Mondo di essere un grande popolo non più chiuso però, ma aperto agli altri…speriamo sia vero ! 😮
Forever Friends (l’inno di questa Olimpiade è di G. Moroder)



Ma tu pensa un po’ che coincidenza: mentre si accendeva il fuoco olimpico, in Ossezia si moriva per il fuoco georgiano. Per il resto, a parte la bontà delle coreografie, resta solo una sceneggiata da 100 milioni di dollari. Se ne avessero spese solo un quarto in atti di umanità…
Ciao Humbaba 🙂 e grazie per il tuo intervento. Come potrai vedere se guardi nel post scritto immediatamente prima di quello che hai commentato lo avevo già scritto…Io, che ho vissuto per tutto il tempo nel mio paese sotto dittatura, so molto bene cosa significa ma so anche quanto inutili siano i boicottaggi e le campagne di protesta che alla fine fanno solo scattare sovente la rabbia di chi si vorrebbe aiutare ma che è l’unico a soffrirne le conseguenze (il popolo)… A volte, dare un opportunità di “esibirsi” porta alla lunga maggiori benefici e aperture… Sugli sprechi di soldi non dati per aiuti all’umanità non solo la Cina è imputabile purtroppo ma un po’ tutti…