pensiero della domenica…

montagne per pensiero ridotta

.

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
E’ vero o no
che la montagna ispira più reverenza
e appare più chiara al viandante della valle
che non all’abitante delle sue pendici ?

(Kahlil Gibran)

Published
Categorized as Pensieri

4 comments

  1. Pensiero bellissimo e vero…. 🙂
    Io penso che il
    sentirsi vicino ad una persona non dipenda dalla piccola o grande distanza materiale…ma dal rapporto di complicità creatosi con essa e dalla possibilità di poterlo rinnovare e rafforzare sempre di più…

  2. Vorrei tornare indietro nel tempo… cancellare ciò che mi ha portato lontano da voi! Ma non si può!

    Eppure…mi basta venire qui ogni tanto, leggere…osservare…ammirarvi in tutto ciò che fate, per sentirmi ancora parte di voi.
    Forse mi illudo, forse è la speranza mai abbandonata di ritrovare quella complicità di un tempo…ma seppure fosse un sogno, non svegliatemi!

    Vi voglio bene!!!

  3. Noi stiamo sempre qua in attesa…io sono sul pero che mi dondolo mentre Luna sta bene attenta con i piedi a terra, ma come ama tanto ogni sport rischioso…sovente prende il suo deltaplano e fa dei grandi giri per controllare se tutto è calmo e a posto… 🙂 Scometto che lei riesce sempre a intravvederti…io dal pero col binocolo vedo la tua sagoma… 🙂 Ti aspettiamo sempre!

  4. Ciao Val… 🙂 , Sol ha messo un pensiero bellissimo..e per me lo è anche di più perchè mi tocca molto da vicino.
    Val, saremo anche distanti, ci sono tante cose che abbiamo perso perchè…perchè è andata così…! Ma ci sono tante cose che nessuno mai ci porterà via.
    Per sentirsi vicini basta poco…o tanto… non so, ma so che si può esserlo anche a km di distanza, basta volerlo e fare di tutto…anche scrivere sms come fossero romanzi..( io e Sol lo sappiamo beneeee…) 😀 , o creare un…blog…! 😉

I commenti sono chiusi.