Caratteri o Fonts nel vostro pc ed in Photofiltre

Rispondo di qua ad Ylenia che chiede se c’è un modo di avere altri fonts (o caratteri) per Photofiltre. Si ovvio, c’è un modo e credo comunque che, anche se ovviamente si possono installare in Photofiltre, convenga installarli direttamente nei caratteri del pc.

Spiegherò poi l’uno e l’altro ma prima vi metto qua qualche link da dove potete scaricare nuovi Fonts per il vostro pc o per Photofiltre se vi servono. Fra l’altro, per coloro che seguono i tutorials aggiungo che il prossimo sarà sulle scritte con i floaties e queste scritte vengono meglio se si usa un carattere grande, per cui forse vi servirà proprio avere qualche link e scaricarvi nuovi fonts.

Una cosa ancora : vedrete che si parla di prezzi ma,ad esempio, nel secondo link che vi do potrete scaricare liberamente e gratuitamente i fonts, il prezzo si riferisce al pacchetto di 6 fonts soltanto e basta che, invece di cliccare lì dove c’è scritto il prezzo, clicchiate nell’icona di windows (a destra).

Lo scaricate, salvandolo nel vostro pc. Estraete i files dalla cartella compressa e se vorrete solo installarli su Photofiltre, basta che li andiate a mettere nei plugins di Photofiltre seguendo il seguente percorso: risorse del computer/disco c/ programmi/ photofiltre/plugins… ma sinceramente non credo meriti la pena fare così, vi conviene metterli nei caratteri del vostro computer e li avrete in word ed in ogni programma, photofiltre compreso del vostro pc…

http://fonts.goldenweb.it/index_file/l/it/d2/Freeware_fonts/default.html

http://www.1001freefonts.com/bfonts.htm

http://www.urbanfonts.com/
Allora per installarli nel pc farete così:

1) start/impostazioni/pannello di controllo
2) doppio click sull’icona “carattere” 3) vi si apre una finestra con tutti i fonts che avete
4) clikkate sul menù file -> installa nuovo tipo di carattere
5) selezionate la cartella dove avete messo i fonts scaricati (e gia estratti dalla cartella compressa)
6) selezionate i fonts da installare
7) clikkate su ok
8 ) ora avete il vostro font installato

Questo qui è il sistema migliore, ma si può anche andare a sistemarli direttamente (già estratti dalla cartella compressa) nelle fonts di windows, seguendo questo percorso: risorse del computer/disco c/ windows/ fonts

Ed ora devo assolutamente ringraziare la mia amica e compagna Luna che ogni volta che posto si dedica a limare il mio italiano fatto di doppie a casaccio e di “gli” “li” e “le” a sorteggio… per farvi leggere un italiano meno “a caso” del mio… 🙂

happyg.gif

Published
Categorized as Grafica

3 comments

  1. Grazie tante!! 🙂 🙂
    Ora volevo kiederti un ultima cosa… qnd faccio le scritte glitterate io voglio mettere la mia firma xkè ho il blog pubblico e mi sembra giusto ke le mie scritte vengano riconosciute qnd vengono prelevate e salvate nei pc…
    Quindi io x aggiungere la firma modifico la scritta gia creaata facendo sempre gli stessi passaggi di prima…solo che poi al momento k uso unfreez la firma a volte si muove xkè nn la posiziono nel modo uguale all’altra….km faccio?? c’è un modo x copiare in modo tale k la firma non “balla”??? un bacione ciao ciao e tnt grazie!!!

  2. Ciao Ylenia, se vai all’ultimo tutorial messo, quello per mettere le scritte glitterate nelle immagini https://conme.wordpress.com/2007/09/03/4-in-1-da-fare-assieme-oppure-noscritta-glitter-animata-su-immagine/ nel punto 2… in un altra posizione a scelta trovi risposta alla tua dommanda…Per far si che non ballino
    devi cliccare in selezione, cliccare su parametri manuali e copiarti in un foglio di carta i valori di x e y…che ogni volta che avrai la selezione con il nuovo nome dovrai mettere su quei stessi valori…Leggi lì che è tutto spiegato…C’è anche un altro modo con la griglia di quadretti ma quello con le immagini lo spiegherò nella seconda parte del tutorial nuovo, quello coi floaties…
    Spero che leggendo e vedendo le immagini possa riuscire a finire con le scritte ballerine…Ciaooo… 🙂

I commenti sono chiusi.