Highlander – l’ultimo immortale.
Who Wants To Live Forever (Highlander Scenes)
Un’antica leggenda racconta che fin dall’antichità vivono alcuni “immortali” nel mondo, che si eliminano in duelli mortali attraverso la decapitazione.
Connor Mc Leod è uno di loro.
Connor MacLeod, nato in Scozia, nelle Highlands, nel 1518, viene ferito pesantemente in battaglia e viene per questo dato per spacciato persino dalla propria famiglia. Ma quando il giorno dopo si risveglia in piena forma, con le ferite quasi completamente guarite viene immediatamente additato come demone e allontanato dal proprio villaggio dopo essere stato malmenato.
Tempo dopo si rifà una vita e prende moglie. Un giorno viene raggiunto da Juan Sanchez Villa-Lobos Ramirez che lo mette in guardia su un pericolo imminente e gli mostra la verità sul suo conto: lui è un immortale così come lo è Connor. Questo implica che un giorno tutti gli immortali rimasti al mondo si scontreranno e per questo Connor dovrà prepararsi al combattimento. L’uomo gli insegna quindi l’arte della spada e amplia i suoi sensi. Un giorno quando Connor è via arriva al maniero anche un altro immortale, il Kurgan, un essere diabolico che uccide Ramirez. Mentre la moglie morirà di vecchiaia in seguito.
L'”Old Man of Storr”, nell’isola di Skye

